fbpx
 

Kirei e kobido

KIREI E KOBIDO

Il massaggio al viso kirei e kobido, è un trattamento che si ispira alla tradizione giapponese del XV secolo, e ad oggi è uno tra i più richiesti sul mercato.

Questa pratica è formata dal rituale kirei e dal massaggio kobido, che possono essere utilizzati separatamente, ma anche insieme, in quanto le due tecniche riescono a lavorare in sinergia, donando un benessere assoluto.

Per i giapponesi massaggiare il viso è una vera e propria arte, che non si limita solo al risultato estetico, ma punta anche al benessere fisico e psichico.

Il concetto di bellezza nella cultura giapponese, è molto diverso dal concetto di bellezza di carattere occidentale. Nella cultura nipponica, la bellezza non è solo un fattore esteriore dovuto a geni favorevoli, ma è anche l’espressione di un’armonia e un equilibrio che arrivano dal profondo.

La bellezza è ricerca della perfezione e della raffinatezza, ma senza artefatti o forzature. Infatti, il bello si deve esprimere con naturalezza, esaltandone lo splendore nella maniera migliore, visto che è legato alla fugacità ed è destinato inevitabilmente a svanire.

Mantenere la bellezza richiede una ritualità ed una cura costante, i giapponesi infatti sono abituati ad una routine giornaliera, che prevede la cura della pelle, in particolare quella del viso. Stendere sul viso prodotti specifici e con filtri solari, sono solo alcuni dei trattamenti a cui sono soliti sia le donne che gli uomini giapponesi.

Questa cura del viso è molto importante, in quanto si ritiene che il candore del colorito e la bellezza della pelle siano un indice di alta appartenenza sociale.

Non farti scappare questa occasione!!!

 

AREA: Salute e Benessere
POSTI DISPONIBILI: Limitati

 

La prenotazione garantisce la partecipazione gratuita all’attività nel giorno e nell’orario scelto.

È possibile tuttavia partecipare, anche nel caso di esaurimento delle prenotazioni online, presentandosi e iscrivendosi di persona nell’area di svolgimento dell’attività.

 

Ti ricordiamo che è possibile iscriversi fino ad un massimo di 1 corso in totale tra tutti quelli disponibili. Il Festival si riserva il diritto di cancellare/modificare le ulteriori iscrizioni (dalla seconda prenotazione in poi). Questo per garantire a più partecipanti possibili l’opportunità di vivere il Festival Dell’Oriente.

 

Una o più attività presenti nella lista potrebbero subire delle
variazioni non dipendenti dalla volontà degli organizzatori del
Festival. In tal caso sarà cura dello Staff del Festival informare gli
utenti che si sono prenotati in modo tale da proporgli altre soluzioni
offrendo la possibilità di iscriversi ad altre attività presenti
nell’elenco.

 

PRENOTA QUI